L’universo Arbiter

HANDMADE ITALIAN SHOES

Tradizione inestimabile, preziosa cultura dell’artigianalità made in Italy, esperienza ultra sessantennale e altissima qualità delle calzature.

ARBITER racconta una storia affascinante di geniale imprenditorialità, sacrificio e passione, doti invidiabili sempre mostrate dal Presidente Alfonso Marciano, mentore e leader ispiratore per tutti i suoi figli, eredi di un’azienda in ascesa in Italia e all’estero.
Forte e d’impatto, il nome del marchio cela una latinità che trae le proprie origini dall’Impero Romano: risalente al 62 d.C., Titus Petronius Arbiter, maestro e confidente del giovane Nerone, era noto per essere infatti un eccellente ‘arbitro d’eleganza’, un raffinato uomo di mondo dall’ineccepibile gusto estetico, che seppe rompere le regole rigide dei costumi tradizionali dettando nuovi canoni stilistici, amandone lusso ed eleganza.
Il brandname svela così l’anima più autentica delle Collezioni di scarpe per uomo: design accurato, estrema attenzione per le materie prime e per tutte le fasi della lavorazione rigorosamente italiana, chiaro appeal classico-contemporaneo. Ogni creazione ARBITER è un connubio perfetto di passato e modernità, prodotti di pregio creati appositamente per clienti esigenti, attenti e informati, in continua ricerca di articoli di classe e profonda esclusività.