Collezioni & Stili Calzature

Men's shoes Collection_Arbiter
Men's shoes_Arbiter
Men's shoes_Arbiter

SCARPE ITALIANE ARTIGIANALI

Maestria artigiana, materiali di pregio, rifiniture ineccepibili.

Ogni anno le Collezioni appaiono eclettiche, variegate e customizzate in base al pubblico di riferimento: si spazia dalla linea inglese ai mocassini da barca, dalle scarpe da passeggio ai richiestissimi alligatori, lo stile ARBITER abbraccia tutto il mondo, simbolo di modernità e comprensione delle odierne dinamiche della moda uomo.
Sapientemente coordinato dai fratelli Marciano, l’Ufficio Stile & Modellistica opera senza sosta per ricercare materiali di valore significativo, studiare nuove forme e realizzare disegni esclusivi, preservando sempre la classicità dei prodotti tanto apprezzata anche dai Gentlemen contemporanei.
La passione italiana per l’eleganza, gli elevati contenuti qualitativi e la massima comodità d’utilizzo, al fine di offrire occasioni d’uso giornaliere e non soltanto d’eccezione.
Quando la ricerca stilistica ha inizio, mano a mano prende forma il concept ideativo, passando per la selezione cromatica e la valutazione delle texture papabili, le rifiniture interne, i dettagli esterni, sino a studiare sempre la calzata migliore.
Relativamente ai pellami, gli artigiani ARBITER puntano esclusivamente ai migliori vitelli di eccezionale qualità, oltre alla scelta largamente apprezzata di molteplici pelli esotiche come coccodrillo e alligatore.
Tutti i modelli di Collezione sono creati senza alcun tipo di materiali sintetici, plastici o metallici, così da attribuirvi caratteristiche di anallergicità, leggerezza, flessibilità, durata e resistenza nel tempo.
A fronte di tale premessa, la lavorazione attuata è altamente qualificata e soggetta a controllo costante ed esigente.
Per un risultato impeccabile, ogni scarpa è disegnata come un vero capolavoro di stile, adottando massima cura per le finiture e attenzione all’arco plantare, con il chiaro scopo di soddisfare i desideri di shopping dei clienti più intenditori e fanatici di una moda intrisa di classe innata e savoir faire.
Le classiche men shoes ARBITER rappresentano preziosi prodotti di nicchia di altissimo livello, affinché ognuna possa rispecchiare in pieno la personalità e le esigenze di vestibilità di chi le indossa, distinguendosi nella massa con attitude e senza ostentazione alcuna.
Tutto il processo produttivo è pertanto seguito internamente all’azienda e realizzato scrupolosamente in qualsiasi passaggio, dimostrando organizzazione ed efficienza costanti, nel segno della tradizione e dell’esperienza ormai consolidate in quasi un secolo di storia.
La decisione del Fondatore di lavorare con materie prime selezionate e con metodi artigianali è condivisa ancora oggi dai figli e da tutti i suoi collaboratori, divenendo nel tempo uno dei massimi punti di riferimento a cui affidarsi in Italia per la realizzazione di calzature in ambito menswear alta gamma.
Ancora oggi l’input prioritario è il medesimo: scarpe confortevoli, piacevoli al tatto, morbide da calzare e definite con materiali idonei alla traspirazione del piede.
Classiche, eleganti, casual, minimal chic, versatili, tante e diverse, senza dubbiosemplicemente uniche, esattamente come coloro che scelgono di possederle ai propri piedi.