Calzature Artigianali

Arbiter-shoes
Arbiter-shoes-2
Men's shoes_Arbiter

SCARPE ARTIGIANALI DI LUSSO

Il brand ARBITER di ALFONSO MARCIANO Snc è il centro pulsante in cui respirare ancora il profumo sublime dell’autentico artigianato di lusso per le Collezioni di scarpe uomo, uno dei maggiori calzaturifici italiani leader sul mercato per qualità, esclusività e manifattura.

Ogni stagione, i modelli concepiti esaltano un patrimonio di tecniche di raffinata manodopera dal sapore antico, prodotti interamente realizzati a mano e con pregiati pellami capaci di fondere massimo comfort e bellezza, articoli ogni volta unici e inimitabili.
Quando il talento si sposa perfettamente con l’audacia, il risultato derivante è la capacità visionaria di anticipare i trend e le attese di una clientela medio/alto spendente e meticolosa, per questo ancor più difficile da gratificare e attrarre.
Dopo oltre settant’anni di costante attività, il cuore dell’attività ubicato a Santa Maria a Vico (CE) costituisce ancora oggi una realtà di rilievo nell’ampio panorama calzaturiero nazionale ed internazionale.
Ogni singolo elemento, ogni particolare e rifinitura esterna ed interna, nonché ogni fase di lavorazione sino all’eccellente confezionamento sono curati minuziosamente nei dettagli con il preciso intento di proporre scarpe contraddistinte da qualità ineguagliabile, estetica, stile e originalità.
Declinando circa 150 pezzi per Collezione, in puntuale concomitanza con la Fiera MICAM Milano (release ufficiale febbraio – settembre), sono svariati i pellami ogni volta attentamente selezionati e plasmati dalle abili mani degli artigiani: dall’ideazione della modellistica alla selezione dei materiali, dalla campionatura alla produzione effettiva, con controllo rigoroso dei processi la qualità e attuando massima cura del packaging e dell’ immagine finale.
Il lavoro certosino che avviene ogni giorno è frutto di esperienza, conoscenza e posizionamento di alto livello, in modo da potersi dedicare completamente a una clientela maschile top seller amante del fascino e della classe senza tempo.
Attraverso l’impiego di procedure tradizionali di battitura, cucitura e lucidatura, le calzature ARBITER si connotano per forma, linee, colore, uniformità e morbidezza della pelle, favorendone funzionalità, praticità e meravigliosa comodità.

Operando nel tempo sia con il proprio marchio, sia in conto terzi, la compagnia è un fiore all’occhiello del puro Made in Italy calzaturiero, un caso esemplare nel circuito d’élite dei luxury brands più famosi e riconosciuti a livello mondiale.
Lo slancio imprenditoriale che sempre ha contraddistinto Mr Marciano e i suoi figli si è evoluto negli ultimi anni in avanguardia del design, ricerca e costante aggiornamento delle proposte, mirando così a potenziare il piano di espansione in Italia e all’estero.
Qualsiasi articolo ideato all’interno dei laboratori è appositamente ispirato ad una fascia di clienti sofisticati e informati in ambito fashion & style, avvezzi a selezionare soltanto il meglio sempre e comunque.
Il luxury concept e la selettività sono pertanto i principi essenziali che hanno guidato in tutti questi anni il modus operandi dell’azienda in direzione di note arterie commerciali nel globo e verso partnership con plurimi marchi, tutti accomunati da linee esclusive ed eccellenza italiana.